Sabato notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monopoli hanno arrestato  N.F., 29enne pluripregiudicato, sorpreso in una discoteca di Monopoli mentre si appropriava delle borse di alcune clienti.

Il 29enne, originario di Bari, approfittando della confusione dovuta ai clienti che affollavano la discoteca, si è impossessato delle borse lasciate incustodite da due ragazze, tentando di allontanarsi. Il comportamento dell’uomo, però, non è sfuggito a due Marescialli dei Carabinieri fuori servizio che si trovavano nel locale. I militari, resisi conto di quanto accaduto, sono prontamente intervenuti; nel di fuggire, il ladro ha ingaggiato una colluttazione con i due militari, che sono però riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.

La refurtiva è stata restituita alle legittime proprietarie, mentre i due Marescialli, in servizio presso le Compagnie di Monopoli e Triggiano, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’Ospedale “San Giacomo” di Monopoli per lievi contusioni riportate durante le concitate fasi dell’arresto.

Dopo l’udienza di convalida, tenutasi presso il Tribunale di Bari, per il 29enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, in attesa della celebrazione del processo, nel quale sarà chiamato a rispondere dei reati di “rapina impropria” e “lesioni personali aggravate”.