Tutto si aspettavano i Carabinieri di Corato, tranne che di trovare della cocaina nelle tasche di un bracciante agricolo di 64 anni.

È successo la scorsa notte quando una pattuglia, impegnata nel servizio perlustrativo di controllo del territorio nelle campagne coratine, ha notato sopraggiungere un’auto a velocità sostenuta.

Intimato immediatamente l’Alt al conducente, i Carabinieri  si sono trovati di fronte a un contadino che, da controllo, è risultato avere numerosi precedenti penali. Quest’ultimo, di origini andriesi, è apparso subito molto agitato. A un certo punto, in maniera repentina, ha cercato di disfarsi di un piccolo involucro bianco gettandolo a breve distanza nei campi, senza pensare che i militari erano lì, a un metro da lui e, ovviamente, hanno notato lo stupido gesto.

Il pacchettino è stato raccolto e all’interno è stata trovata della cocaina. Si è proceduto quindi a una perquisizione personale, durante la quale sono state rinvenute ulteriori due dosi di cocaina, nonché sostanza da taglio per il confezionamento, due telefoni cellulari e 375 euro, ritenuti  il provento dell’attività di spaccio. Complessivamente sono stati 10 i grammi di droga sequestrata, tanto da far scattare le manette per il 64enne, ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, che è stato portato nel carcere di Trani, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.