Risveglio bagnato per Bari e provincia, seppur con temperature leggermente più alte rispetto ai giorni scorsi. Già durante la notte, infatti, una fitta pioggia si è abbattuta su tutta la zona, con i conseguenti disagi anche alla circolazione stradale. Traffico naturalmente aumentato, questa mattina, con rallentamenti e code segnalate anche sulla ss16, particolarmente in direzione nord.

Il nuovo ponte strallato non agevola granché la circolazione, anzi, al massimo serve solo a spalmare le code diversamente rispetto a prima, ma comunque anche in orari non di punta la situazione si presenta non fluida e scorrevole come dovrebbe.

Con la pioggia, inevitabilmente, le strade di Bari si allagano, evidentemente poco drenanti, piene di buche, avvallamenti e con i canali di scolo intasati. La cosa, naturalmente, non fa molto piacere ai pedoni, costretti a star lontani dai bordi delle strade per non essere presi in pieno dalle ondate d’acqua sollevate dalle auto in movimento. C’è poco da fare, in questa città certe cose non si riesce proprio a risolverle.