I Finanzieri di Bari e la Polizia di frontiera, impegnati nei controlli eseguiti a contrasto dei traffici illeciti nell’area portuale di Bari, hanno sottoposto a controllo un furgone albanese con un carico dichiarato di parti di auto usate, provenienti da un’autodemolizione operante nella provincia di Bari.

I controlli sono scaturiti dai dubbi degli operanti circa il carico e dai sospetti sui soggetti interessati. Una perquisizione più approfondita ha così permesso di accertare che tutte le parti meccaniche ed elettroniche erano state smontate alcuni giorni prima da due “Land Rover Sport” e da una “Mercedes classe A” di recente immatricolazione, recentemente rubate nelle province di Lecce e Bari.

Considerata la provenienza furtiva della merce, il possessore, un 45enne albanese e il titolare dell’autodemolizione che avrebbe fornito le parti meccaniche, sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione, mentre il furgone è stato sottoposto a sequestro, unitamente ai motori, in attesa della loro consegna ai legittimi proprietari