La notte scorsa, a Noci, i Carabinieri hanno notato una Mercedes Classe A, con tre individui a bordo, aggirarsi in un’area residenziale nell’estrema periferia del paese. Insospettiti dall’atteggiamento dei tre, gli operanti hanno deciso di sottoporli a controllo, nel corso del quale hanno rinvenuto 2 due mini ricetrasmittenti, delle lampadine tascabili, guanti da meccanico, un grosso cacciavite e, nascosta nel bagagliaio, una centralina elettronica per autovettura, di marca “Bosch”, modificata per consentire l’avviamento di varie tipologie di autovettura.

I tre, tutti pregiudicati con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, non hanno saputo giustificare il possesso degli arnesi e sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Per loro è stato anche proposto l’emissione di foglio di via obbligatorio, con il divieto di far ritorno in Noci per 3 anni.

L’intervento preventivo dei militari ha probabilmente scongiurato la consumazione di più che probabili furti d’auto. Sono in corso indagini finalizzate a stabilire se la banda ha messo a segno qualche colpo in zona.