Tre donne sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto in nottata, poco dopo la mezzanotte, in via Caldarola, all’incrocio con via Prezzolini.

Ancora da chiarire le dinamiche dello schianto che, a quanto pare, è stato violentissimo. Le auto coinvolte sono due. Una Dacia Duster, a bordo della quale viaggiavano due donne e una Mercedes Classe A. Al volante di quest’ultima un’altra donna che, per fortuna, non sembra essersi ferita gravemente.

È andata peggio, invece, alle occupanti della Dacia, che sembra abbiano hanno riportato ferite più gravi. Una delle due era priva di sensi. Solo il caso ha voluto che un’ambulanza del 118, di rientro in postazione, passasse proprio in quel momento in via Caldarola. I soccorritori hanno chiesto aiuto a un’altra ambulanza, arrivata sul luogo dell’incidente pochissimi minuti dopo assieme a un mezzo dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno dovuto ricorrere a un divaricatore meccanico per aprire lo sportello di una delle due auto. A quell’ora i semafori per la via del quartiere Japigia erano spenti.