Ieri a Bari la Polizia ha arrestato un pregiudicato di 47 anni per evasione ed ha indagato in stato di libertà un 64enne, con precedenti di Polizia anche specifici, per furto aggravato.

poliziotti della Squadra Volante, durante i controlli predisposti sul territorio in questo periodo, hanno controllato oltre 250 persone, 200 veicoli, diversi circoli ricreativi ed altri luoghi normalmente frequentati da pregiudicati. Durante tali attività è stato arrestato un 47enne di Carbonara che, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è risultato irreperibile per tutta la notte; rintracciato in mattinata dagli agenti, è stato arrestato per evasione e ricollocato ai domiciliari, come disposto dalla locale Procura.

Alle ore 10.30 circa, dopo una segnalazione giunta dal gestore di un negozio di borse in Via Carulli, i poliziotti hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà un 64enne barese che, pochi giorni prima, aveva sottratto una borsa dal negozio. L’uomo, ripreso dalle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza, dopo aver ammesso le proprie responsabilità ed essere stato riconosciuto dal commerciante, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Recuperata la refurtiva che verrà riconsegnata al negoziante.