Cocaina, marijuana e hashish. Tra un drink e un cicchetto, non è difficile procurarsi della droga in mezzo alla movida barese. La certezza è arrivata dall’operazione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari. I militari hanno deciso di svestire la divisa e confondersi  in mezzo ai giovani in cerca di divertimento. Lo hanno fatto in largo Di Crollalanza.

Mimetizzati così bene, a distanza per osservare, ma anche in mezzo ai gruppi di giovani e meno giovani, da essere riusciti a beccare cinque persone. Attorno al gruppetto si è immediatamente creato un incredibile viavai. Sembrava avessero il miele addosso. In realtà si trattava della vendita degli stupefecenti. Dopo aver notato quale fosse il compito specifico dei cinque, i militari sono entrati in azione, sequestrando numerose dosi di hashish, marijuana e cocaina, per un peso complessivo di circa 70 grammi.

Gli arrestati, con l’accusa di spaccio, sono: L.F. 41enne di Bari,  L.G.21enne, di Modugno, H.A.M.A. 26enne, somalo, P.A. 21enne e B.K. 34enne, bulgari, tutti pregiudicati. Gli italiani sono finiti agli arresti domiciliari, mentre gli extracomunitari in carcere, in attesa delle determinazioni della competente autorità giudiziaria.