Tutti al mare e ladri in azione. Per questo i Carabinieri hanno intensificato i controlli atti a scongiurare l’opera dei professionisti dei topi di appartamento. Gli ultimi ad essere denunicati sono un cittadino georgiano e uno lituano, trovati in possesso di argenteria di presunta provenienza illecita, probabilmente asportata da qualche casa rimasta incustodita.

I FATTI – Una pattuglia ha notato due giovani a bordo di un ciclomotore in via Capruzzi. I due cercavano di sottrarsi alla vista dei militari, ma sono stati raggiunti, bloccati e identificati. Si tratta di R.S., 30enne lituano e A.I., 26enne georgiano. A bordo del ciclomotore, senza assicurazione e quindi sottoposto a sequestro amministrativo, c’era una borsa da donna contenente argenteria di probabile provenienza furtiva, che è stata sequestrata.

Sono in corso indagini per risalire ai legittimi proprietari dell’argenteria del valore di circa 3mila euro. I due extracomunitari sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.