I controlli della Polizia Municipale non si sono fermati nemmeno a Ferragosto. Il comandante Nicola Marzulli ha infatti diffuso i dati relativi alle attività di controllo e contrasto ai fenomeni di abusivismo e di violazione delle norme in materia di commercio, igiene e decoro pubblico svolte dagli agenti nel lungo weekend.

Tra gli episodi degni di nota, un “posto d’onore” se l’è meritato un cittadino extracomunitario che, rifiutando di pagare il ticket di viaggio per il bus, ha aggredito prima i verificatori Amatb e poi gli agenti intervenuti in soccorso in piazza Moro. Per l’uomo è scatta la piede libero per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti hanno dunque eseguito 18 sequestri di merce venduta abusivamente sulla strada litoranea; 8 sono state le sanzioni ai parcheggiatori abusivi con denuncia per invasione di suolo pubblico ed esercizio di parcheggio abusivo; i Vigili hanno elevato 14 verbali per mancata raccolta differenziata. Gli agenti hanno inoltre smantellato di 2 tendopoli sulla battigia in zona San Giorgio per violazione dell’ordinanza balneare emanata dalla Regione Puglia.