I Finanzieri di Altamura hanno tratto in arresto una coppia di fidanzati, appena 26enni, dediti allo spaccio di eroina. La lucrosa attività avveniva in pieno centro dove, grazie ad un segnale convenzionato, i due, cedevano la sostanza stupefacente attraverso una piccola finestra posta all’interno di un locale.

La presenza continua di tossicodipendenti nella via aveva attirato l’attenzione delle Fiamme Gialle, che predisponevano un servizio di appostament o e d osservazione, a seguito del quale sottopo nevano a controllo un cittadino albanese trovato in possesso di una dose di eroina, ritirata pochi istanti prima.

Tempestiva è stata l’irruzione dei militari all’interno del locale, che ha consentito di individuare la giovane coppia, intenta ad occultare, sulla persona,
la sostanza stupefacente. L’immediata perquisizione estesa all’abitazione dei due giovani ha permesso il ritrovamento di tutta la strumentazione idonea al confezionamento, tra cui un coltellino per il razionamento delle dosi, buste di cellophane trasparenti e denaro contante in banconote di piccolo taglio, sottoposto a sequestro poiché provento dell’illecita attività.

Al termine delle operazioni, su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, i due giovani pusher sono stati tratti in arresto e posti ai domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima mentre, l’assuntore veniva segnalato al Prefetto di Bari.