Ieri mattina, a Bari, la Polizia di Stato ha soccorso tre persone che chiedevano aiuto mentre navigavano a bordo di un gommone. Personale della Squadra Nautica impegnato nei servizi di perlustrazione e controllo delle acque, mentre si dirigeva verso l’uscita del porto di Bari per raggiungere il Molo Sant’Antonio ed iniziare il servizio di ordine pubblico in occasione della Festa del Santo Patrono, ha notato, nei pressi dei frangiflutti, un gommone di colore rosso con delle persone a bordo che chiedevano aiuto.

Giunti nelle vicinanze dell’imbarcazione, i poliziotti hanno appurato che il gommone aveva subito un guasto al motore che non gli consentiva di ripartire. La corrente stava trascinando il natante, ormai privo di controllo, in una posizione pericolosa per la sicurezza della navigazione dato l’elevato numero di unità da diporto presenti in occasione della festività.

I poliziotti, dopo aver verificato che non vi fossero feriti o dispersi, hanno provveduto a rimorchiare il gommone sino al pontile “Darsena di Ciccio Pascazio”, all’interno del porto, prestando il supporto necessario ai tre occupanti del gommone.