Un altro gravissimo episodio di violenza è accaduto questo pomeriggio su una vettura Amtab, dove uno dei verificatori in servizio per conto dell’azienda è stato aggredito da un extracomunitario che lo ha trafitto più volte con una siringa.

Il gruppo dei controllori era in servizio sulla vettura 7032, in strada con il numero 12. L’autobus, partito da Torre a Mare intorno alle 16, procedeva in direzione Bari, quando all’altezza di San Giorgio, in via Colonna, ha accostato nei pressi di una fermata per permettere ad alcune persone di salire all’interno del mezzo. Nella parte posteriore della vettura i controllori erano impegnati nell’accertare che ognuno dei nuovi fruitori del servizio avesse con sé il regolare titolo di viaggio quando, a domanda specifica, un extracomunitario ha tirato fuori dalla tasca una siringa ed ha trafitto uno degli impiegati alla mano sinistra e sulla pancia.

L’aggressore è così scappato via, lasciando nel panico la vittima e tutti i presenti. L’autobus ha continuato la propria corsa arrivando in piazza Moro dove un’ambulanza del 118 ha soccorso il controllore, arrivato lì con camicia strappata e sporca di sangue. L’uomo è stato trasportato al Policlinico per tutti i controlli del caso.