Aveva in casa 1200 euro falsi ed una carta d’identità intestata ad una terza persona, su cui era apposta la sua foto. Lo hanno scoperto i Carabinieri l’altro pomeriggio a Putignano, dove hanno arrestato un 21enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, possesso e fabbricazione di documenti d’identità falsi.

I militari hanno fermato il giovane in contrada San Cataldo, mentre era alla guida del suo ciclomotore. Essendo stato trovato in possesso di una dose di hashish, per cui è immediatamente scattata la segnalazione alla Prefettura di Bari quale consumatore di stupefacenti, i Carabinieri hanno deciso di compiere una perquisizione anche a casa.
Lì, i militari hanno rinvenuto, in un cassetto dell’armadio della sua stanza da letto, delle banconote di vario taglio per 1.250 euro complessivi, risultate palesemente falsificate e una carta d’identità appartenente ad una terza persona, su cui era apposta la sua foto.

Inevitabile, a questo punto, è scattato l’arresto per il 21enne, il quale, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Le banconote e la carta d’identità falsificata, invece, sono state sequestrate.