Nella giornata di ieri, nella città di Bari e in alcuni comuni limitrofi, la Polizia ha svolto delle mirate attività di contrasto al fenomeno della tratta di esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione.

In particolare sono stati effettuati specifici controlli in quelle aree frequentate da prostitute di nazionalità nigeriana, ossia lungo la Statale 231 e la Provinciale 110, nei comuni compresi tra Bitonto, Ruvo di Puglia, Modugno e Carbonara. L’attività ha consentito di individuare 11 ragazze straniere, tutte di nazionalità nigeriana.

A seguito dei successivi accertamenti, è risultato che sei di queste giovani donne erano in possesso di regolare permesso di soggiorno per richiesta di asilo politico, mentre ad una cittadina extracomunitaria è stato notificato un provvedimento di diniego di protezione internazionale.

Infine le altre quattro ragazze sono risultate irregolari sul Territorio Nazionale, per cui sono state colpite da decreto di espulsione ed è stato disposto l’accompagnamento presso il C.I.E. di Ponte Galeria, a Roma.