Pasqua col brivido per un’anziana di Bisceglie. “Mi sono attaccata al telefono, cercando di mettermi in contatto con la Centrale operativa del 118, ma per venti minuti non ha risposto nessuno al telefono”. A parlare è l’automobilista che ha visto davanti ai propri occhi l’anziana conducente della vecchia utilitaria perdere il controllo del mezzo, finito di traverso sulla strada.

“Abbiamo provato a prestare i primi soccorsi – continua la donna in evidente stato di agitazione – ma l’anziana aveva una gamba incastrata tra le lamiere della sua auto e non si riusciva a recuperare il puff, avendo avuto un attacco d’asma”. A quel punto gli automobilisti hanno iniziato a chiamare il 112 e il 113. Sono stati i Carabinieri ad allertare il 118.

Nel frattempo sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. Ognuno ci ha messo del suo e alle fine la donna è stata disincastrata e messa in sicurezza dall’equipaggio del 118, che l’ha trasportata in ospedale. L’incidente, avvenuto in via Imbriani 441, nelle vicinanze dell’AgriCampeggio. Pare che la vittima fosse appena uscita da un cancello e si stesse immettendo sulla strada principale, quando ha perso il controllo.

“Fortunatamente la donna non era in pericolo di vita – continua uno degli automobilisti che ha prestato soccorso – mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere se le sue condizioni fossero state più gravi. Non può passare tutto questo tempo. La gente ci lascia la pelle in questo modo. L’equipaggio è stato tempestivo e professionale nel prestare i soccorsi, ma è arrivato dopo venti minuti dalla prima telefonata”.