Spacciava hashish a due ragazzini di 14 e 15 anni in pieno centro e pertanto dovrà difendersi dall’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, un 19enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, arrestato l’altro pomeriggio ad Altamura dai Carabinieri.

I militari, durante un servizio mirato a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato, in via Manzoni, un giovane che cedeva qualcosa di sospetto a due ragazzini, che si allontanavano frettolosamente. Il comportamento ha insospettito i Carabinieri, che li hanno inseguiti riuscendo a fermarli.
Gli adolescenti sono stati trovati in possesso di due dosi a testa di hashish, mentre il pusher di una dose della stessa sostanza.

Il 19enne, che su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre i due ragazzini sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. La droga, invece, è stata sequestrata.

Più tardi invece, altri militari dello stesso comando hanno arrestato un 47enne, sorvegliato speciale del posto, il quale è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo di patente di guida poiché revocata per effetto del provvedimento cui è sottoposto. Per il 47enne, la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del rito direttissimo.