Un nuovo episodio di violenza a bordo di un mezzo Amtab, ancora ai danni di un autista. Nella tarda serata di ieri, durante l’ultima corsa dell’autobus 11/, intorno alle 23, a bordo c’erano circa  40 passeggeri e un gruppo di loro, ragazzi tra i 20 e i 25 anni, fumava sul fondo del mezzo al punto che tutta l’aria era diventata irrespirabile. Arrivati al quartiere Santa Rita, approfittando di una fermata, l’autista ha invitato chi stesse fumando a smettere.

La richiesta non dev’essere piaciuta ai ragazzi. Tre ragazzi sono scesi e, fatto il giro dell’autobus per raggiungere il finestrino dell’autista, attraverso il vetro aperto uno di loro ha sferrato un pugno al volto del dipendente Amtab. Il resto del gruppo, ancora a bordo del mezzo, ha sfondato la porta dell’abitacolo che isola l’autista e ha continuato a infierire sull’uomo, picchiandolo.

L’aggressione aveva messo in fuga i passeggeri a bordo del mezzo. Sfogata la loro furia, i ragazzi sono scesi e l’autista è scappato con l’autobus. Fermatosi in via Giulio Petroni, l’uomo ha dovuto calarsi dal finestrino per poter uscire, visto che gli aggressori avevano danneggiato la porta, bloccandola. In quel momento è passato l’autobus 6 e il collega ha prestato i primi soccorsi al malcapitato.

L’uomo è stato ricoverato al reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale Di Venere. ha riportato diverse ferite e fratture al volto ed è attualmente in attesa di un intervento chirurgico al setto nasale.