Stamattina a Giovinazzo, tre uomini hanno tentato di rapinare un portavalori diretto all’ufficio postale locale di via Marconi. Stando a quanto appreso i malviventi, tutti armati di fucili e pistole, hanno bloccato e disarmato l’autista che era sceso dal mezzo per un sopralluogo prima di consegnare il denaro in Posta. L’altra guardia giurata, ancora a bordo del furgone portavalori blindato, capita la situazione, non ha perso tempo e ha fatto scattare l’allarme satellitare anti-rapina dopo essersi chiuso nel mezzo.

I rapinatori, che attendevano il furgone nascosti un un portone adiacente all’ufficio postale, sono stati colti di sorpresa dalla mossa della guardia giurata e per questo motivo hanno desistito dal rapinare il blindato. A quanto pare, per scappare sarebbero entrati nello stesso portone per poi uscire dal retro.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, giunti a sirene spiegate ma al momento i rapinatori sono ancora a piede libero. Sono state acquisite le immagini di videosorveglianza mentre continuano le ricerche.