Gli autisti dei rottami arancioni dell’Amtab sono finiti da tempo nel mirino di vandali, imbecilli e criminali. Non è un gioco, qualcuno rischia di farsi male sul serio. Venerdì scorso vi abbiamo raccontato l’assurda storia capitata all’autista del numero 11/. Intorno alle 20, nella zona nuova di Loseto, un gruppo di ragazzini lo aveva costretto ad abbandonare il servizio puntandogli negli occhi un raggio laser di colore verde.

La “bravata” rischia di costare cara al condecente, ancora alle prese con i medici e una burocrazia che rende tutto più complicato. Siamo in grado di mostrarvi in esclusiva un breve video girato a bordo di un autobus subito dopo l’episodio, regolarmente denunciato ai carabinieri, a cui è stato consegnato anche il referto medico.

Nelle immagini si vede chiaramente il laser puntato ancora una volta contro il conducente dell’autobus da un nutrito gruppo di ragazzi, anche minorenni. Uno di questi gli si fa incontro per chiedere se qualcuno li stesse fotografando. Non sappiamo cosa riusciranno a ricavare i Carabinieri da queste immagini. Speriamo solo sia possibile identificare e punire quanti ancora credono di poter fare qualasiasi cosa, anche mettere a repentaglio la vita degli altri, pur di vincere la noia e divertirsi.