Sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione e ricettazione di arma clandestina, una pistola semiautomatica calibro 9 completa di caricatore. La Polizia ha portato in carcere Giovanni Belviso, 37 anni, e suo fratello Saverio, 42 anni, entrambi residenti a Barivecchia.

Nel contesto dei rafforzati controlli antirapina realizzati nelle zone più a rischio della città, i militari hanno appreso che i malviventi, che erano soliti spostarsi a bordo di una Lancia Y, avrebbero potuto portare una pistola. Li hanno pedinati e fermati nel quartiere San Paolo. L’arma era nascosta sotto il sedile del guidatore.

Giovanni Belviso era stato scarcerato dagli arresti domiciliari il 12 marzo, dove era detenuto a seguito di un furto commesso a luglio dello scorso anno assieme al fratello Saverio, anche lui scarcerato il 18 marzo scorso dalla Casa Circondariale di Lucera per un cumulo di pene. Quest’ultimo, un sorvegliato speciale, annovera precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per lesioni personali e in materia di armi e stupefacenti.