Una sinergia tra agenti di Polizia e Vigili Urbani ha permesso, nella nottata appena trascorsa, un controllo a tappeto tra piazza Moro e piazza Umberto, al fine di prevenire attività illecite come la contraffazione e lo spaccio di stupefacenti, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e delle aggressioni sulle linee di trasporto pubbliche.

I risultati di questa operazione hanno permesso di identificare 103 persone, di cui 32 con precedenti penali. Sono stati controllati 35 ciclomotori, cinque parcheggiatori abusivi sono stati denunciati per violazione del Codice della Strada. Due persone sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti e infine cinque cittadini stranieri non comunitari sono denunciati per il mancato possesso di documenti di riconoscimento.

Infine, un cittadino georgiano, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato a piede libero perché ritenuto responsabile dei reati di resistenza, minaccia a Pubblico Ufficiale e inottemperanza al decreto di espulsione nel corso del controllo sul mezzo sul quale viaggiava insieme a suoi connazionali.

Le forze dell’ordine fanno sapere che questa sinergia, dimostratasi più che efficace, continuerà con cadenza periodica, specie nelle aree in cui sono più frequenti gli episodi di violenza e spaccio.