Quella che vedete nella foto è l’auto che scappa poco dopo essere stata coinvolta in un incidente con un motorino. Possiamo già dire che nessuno si è fatto male, per fortuna. È successo in via Papa Pio XII dove un signore di mezza età, a bordo della propria Lancia Y, ha azzardato un’inversione a U non accorgendosi (o fregandosene) del sopraggiungere di uno scooter. Cose che in città, purtroppo, possono capitare. Si potrebbe risolvere tutto in poco tempo, una volta accertatisi delle reciproche condizioni fisiche.

Questa volta, però, stiamo parlando di un pirata della strada. Il conducente dell’auto (sulla cinquantina, jeans chiaro, e con un gilet marrone) sarebbe infatti sceso dalla vettura, ma solo per urlare contro il povero malcapitato sulla moto di non chiamare i vigili urbani perché “sprovvisto di assicurazione”. Detto ciò, avrebbe fatto dietrofront per infilarsi in auto e scappare con tanto di sgommata.

Il malvivente, perché è di un malvivente che parliamo, secondo quanto riferitoci era in auto con altre due persone. Per fortuna un passante è riuscito a prendere il numero di targa (AP… ..), per poi comunicarlo ai vigili urbani. Un elemento fondamentale per risalire al più presto al colpevole di un gesto a dir poco miserabile.