La Polizia di Bari ha arrestato Antonio Tagliapietra, 28enne barese, responsabile del reato di violazione delle prescrizioni della Sorveglianza Speciale. Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato una Fiat Punto condotta da un soggetto, che, accortosi della volante, ha accelerato l’andatura con il chiaro intento di eludere il controllo. Dopo aver attivato i dispositivi acustici e luminosi, la pattuglia ha intimato di fermarsi, ma l’uomo ha proseguito la marcia, accelerando l’andatura.

Vistosi braccato, il criminale ha abbandonato l’auto e ha proseguito la fuga a piedi, rifugiandosi all’interno di un Bar Tabacchi, ove è stato definitivamente bloccato. Attraverso la perquisizione personale, eseguita sull’uomo, gli agenti hanno rinvenuto il suo documento d’identità e la sua carta precettiva della sorveglianza speciale. Tagliapietra era anche sprovvisto di patente, mai conseguita, e guidava un veicolo privo di copertura assicurativa.

L’auto è stata sottoposta a sequestro penale mentre l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.