Nella giornata di ieri la Polizia di Monopoli ha denunciato un cittadino albanese di 24 anni per sfruttamento della prostituzione e resistenza a Pubblico Ufficiale e una donna di 19 anni sempre per oltraggio e resistenza a Pubblico ufficiale.

I due, già nei mesi passati, erano stati notati dagli investigatori nel centro abitato di Monopoli. La donna si prostituiva pubblicando inserzioni su alcuni siti web; una volta agganciato telefonicamente il cliente, gli dava appuntamento nel centro cittadino, chiedendo 200 euro a prestazione. Il ruolo dello sfruttatore era quello di accompagnare e “proteggere” la donna durante gli incontri.

Portata avanti l’attività di osservazione, ieri gli agenti hanno bloccato la cittadina albanese mentre stava per salire sull’auto dell’ennesimo cliente. La stessa, dopo aver cercato di fuggire insieme allo sfruttatore a bordo della propria vettura, ha inveito pesantemente nei confronti dei poliziotti che nonostante il tentativo di fuga sono riusciti a bloccare i due malfattori e a denunciarli.