Vasche di raccolta dei rifiuti senza pozzi per il convogliamento e il successivo smaltimento del percolato, biogas fuori controllo.  Dopo aver denunciato alcune presunte irregolarità avvenute in passato nella gestione dei rifiuti a Palo del Colle, Acquaviva delle Fonti, Mola di Bari , Triggiano, Domenico Lestingi, l’ex dipendente della Lombardi Ecologia, torna a parlare della discarica Martucci, a Conversano, per fare alcune importanti rivelazioni. La Procura indaga; alcune zone sono sotto sequestro e presto ci saranno altre analisi, ma ci sono delle circostanze che preoccupano anche lui, che di terra per coprire montagne di rifiuti che non avrebbero dovuto esserci ne ha messa tanta.

Lestingi ci ha portati all’esterno della zona est della discarica di Conversano, in contrada Martucci, mostrandoci come percolato e biogas siano completamente fuori controllo. Non solo, secondo quanto è pronto a dimostrare a chiunque glielo chiedesse, l’ex dipendente della Lombardi Ecologia è certo che all’appello mancherebbe uno dei pozzi indispensabili per evitare che il percolato si disperda. Altri pozzi, poi, non avrebbero la coibentazione necessaria a trattenere la sostanza inquinante che, di conseguenza, si disperderebbe nel sottosuolo.

Nel video tutti i dettagli della denuncia esclusiva fatta dall’uomo che sta minando tutto il sistema della gestione e dello smaltimento dei rifiuti.