Violento assalto nella notte presso la sede della Secur Service nel quartiere San Pio,  tra Santo Spirito e Bitonto. Un commando di professionisti, costituito probabilmente da una decina di uomini, dopo aver sparato alcuni colpi in aria ha assaltato la sede dell’Istituto di vigilanza, sfondando con una ruspa il caveau e portando via l’intero contenuto, caricato su un camion.

Per agevolare la fuga il gruppo ha bloccato gli accessi alla strada utilizzando degli autobus, un furgone e un autoarticolato e disseminando la carreggiata di chiodi.

Le forze dell’ordine sono intervenute grazie all’allarme lanciato dalla guardia giurata che si trovava sul posto. È scattato così l’inseguimento di una vettura, poi risultata rubata, a bordo della quale viaggiava uno dei membri del commando, un cerignolano armato, che è stato bloccato dai carabinieri. Gli altri malviventi, dopo un conflitto a fuoco senza feriti con le forze dell’ordine, sono riusciti a fuggire, abbandonando però il camion su cui era stato caricato il bottino delle rapina.