“Sensibilizzare il ministro del Lavoro, Elsa Fornero perché si individuino gli strumenti idonei alla soluzione del problema occupazionale ormai improcrastinabile di oltre 400 famiglie e presentare un ordine del giorno da sottoporre a tutte le forze politiche in Consiglio regionale, perché l’ambito applicativo dell’art. 19 della legge regionale 4 del 2010 venga esteso a tutti gli Enti strumentali della Regione Puglia”. Sono questi gli impegni assunti per le rispettive competenze dal vicecapogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Massimo Cassano e dal sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri in merito alla vertenza occupazionale dei lavoratori ex CCR.
Il consigliere Cassano, inoltre, attiverà già da lunedì prossimo, presso la segreteria regionale del gruppo Pdl nella sede del Consiglio regionale, un presidio permanente dei rappresentanti del Comitato di protesta dei lavoratori ex CCR che, dopo l’intervento dei due esponenti del Pdl, hanno deciso di rinunciare all’occupazione della Cattedrale.
“La politica – hanno affermato Cassano e D’Ambrosio Lettieri – è chiamata a dare un segnale forte parlando una sola lingua: quella dell’etica della responsabilità e della concreta ricerca di soluzioni.

(Comunicato Stampa)