Ci vuole fortuna nella vita e questo automobilista è stato baciato. A causa di alcuni lavori in corso sul lungomare di Bari, in direzione della Fiera si viaggia su una sola corsia. Il conducente della station wagon grigia va di fretta. Seguendo il treruote dell’arrotino, sorpassa nonostante la doppia striscia continua, quindi invadendo la trafficata corsia opposta.

Ciò che non sa l’uomo al volante, però, è che dall’altro senso di marcia stesse per sopraggiungere un’auto della Polizia Locale. Immaginiamo il rivolo di sudore freddo correre dietro la schiena; il terrore di essere fermato per quella manovra assolutamente inaccettabile, che ha messo in pericolo la sua sicurezza e quella degli altri automobilisti.

Sul più bello, quando tutti i presenti davano per scontato che la pattuglia fermasse l’auto e il treruote, col ghigno del: “Hai fatto il furbo e adesso paga”, non è successo un bel niente. Gli agenti hanno continuato la propria marcia e l’automobilista contromano ha potuto raggiungere il semaforo rosso, mettendosi al primo posto della griglia di partenza.