“Tanti saluti da Creta a tutti baresi”. Firmato, Keivan e Francesco. Quella che sembra una semplicissima cartolina in realtà nasconde in bella vista trovata simpatica. I due ragazzi nella foto, infatti, indossano un maglietta nera con su impressa una scritta gialla ben nota ai pugliesi: Tu ste’ bun.

L’idea è di Keivan Tahami, 31 anni, professione sviluppatore di applicazioni, siti web e software gestionali. Padre iraniano, madre barese, Keivan ha 31 anni e vive a Santo Spirito. Nei primi giorni di agosto ha realizzato la sua trovata: scacciare l’invidia altrui augurando al prossimo di stare bene.

“Ci si lamenta sempre e si dice spesso all’altro che lui sta bene  – ci ha detto Keivan – quando invece chi lo dice o lo pensa sta meglio di tutti. Dire a qualcuno Tu ste bun provoca al 100% una reazione quando la pronunci, è socialmente testato” scherza, ma non troppo l’ideatore della maglietta.

“C’è anche la versione a fondo bianco, sempre con la scritta in giallo. Da quando ho iniziato a promuoverla ho distribuito una cinquantina di magliette, l’idea sta girando. Sulla pagina facebook che ho creato – ha concluso Keivan – ci sono già foto anche da Tokio”.