Se non avete niente da fare e vi va di passare una giornata sotto il sole cocente potete benissimo recarvi al San Paolo e fare come Rizzi e Carli, i due cittadini volenterosi del quartiere. I due, per ovviare al problema dei pali divelti, hanno deciso di rimetterli in sesto mantenendoli con le loro mani.

Questo è ciò che accade in via Peppino Franco. Finalmente il palo del divieto di sosta è stato “recuperato” e per fortuna, nei giorni del mercato, le macchine non parcheggeranno più nella zona. Ma il Comune potrebbe approfittare dei due volenterosi cittadini e far mantenere un altro palo o aggiungere un cartello di divieto di discarica, vista la condizione in cui verte la strada.

È noto come il quartiere, per farsi sentire dalle istituzioni, debba lottare per ogni intervento che necessita. Proprio per questo motivo sarebbe giusto fare un appello a tutti i residenti affinché possano evitare di gettare l’immondizia al di fuori dei cassonetti creando così delle nuove discariche a cielo aperto. Sarebbe invece più opportuno che si incominci a tutelare il proprio quartiere che ha già dei gravi problemi di per se.