Auto su strisce pedonali e scivolo per disabili. La micidiale combinazione non è opera del solito barese incivile, ma ha una matrice “istituzionale”: l’auto immortalata in corso Sonnino angolo via Cattaro è infatti dei Vigili Urbani. Di più: a scoprire i furbetti è stato il Consigliere comunale Michele Caradonna, da sempre impegnato a tutela della categoria dei disabili e delle persone anziane. Insomma, l’istituzione che denuncia l’istituzione.

“Sono Profondamente amareggiato per questo comportamento – spiega Caradonna – Parcheggiare davanti ad uno scivolo è un chiaro atto d’inciviltà e se a farlo è una vettura della Polizia Locale lo sconforto è impareggiabile. Tra l’altro la vettura parcheggiata – prosegue Caradonna – è riuscita contestualmente a commettere tre infrazioni: parcheggiare davanti allo scivolo, parcheggiare sulle strisce pedonali e parcheggiare sul posto riservato ai motocicli. Per colpa di qualcuno che è incappato in un atto di mera superficialità, è stata danneggiata l’intera immagine di tutto il personale della Polizia Locale oltre ad essere un atto altamente offensivo per tutti quei cittadini che prestano attenzione a non commettere infrazioni”.

Il consigliere Caradonna ha inviato una nota al Sindaco Antonio Decaro, che detiene anche la delega alla Polizia Locale, affinché proceda ad individuare il responsabile, nella speranza che venga almeno contravvenzionato per le tre infrazioni commesse. “È un atto importante di legalità e rispetto per la nostra città, – conclude Caradonna – per i nostri cittadini soprattutto per quelli ligi alle regole e per tutto il personale di Polizia Locale che non commette questi atti scellerati”.