Difficile che la proprietaria dell’utilitaria rossa non si sia accorta del danno arrecato all’auto grigia in sosta ieri pomeriggio alle 16 su via della Repubblica, ad Adelfia. Può succedere a chiunque di commettere un errore, tanto di guida quanto di valutazione, così come avevamo segnalato a Bari qualche giorno fa su corso Vittorio Emanuele.

Anche in quel caso un’altra utilitaria rossa danneggio una vettura in sosta e scappò nel cuore della notte. L’automobilista, spinto dal rimorso, dal nostro articolo e dalla paura di perdere il lavoro appena trovato, si fece avanti impegnandosi a risarcire i danni.

Speriamo succeda anche questa volta e che non passi molto tempo per dare credibilità al gesto, soprattutto perché pare che ci sia una testimone oculare, non solo le immagini di alcune telecamere. Così scrive il proprietario dell’auto danneggiata sul gruppo Facebook Adelfia senza censura:

“Vorrei dire alla signora con un’utilitaria rossa che ha fatto questo danno alle ore 16.00 di questo pomeriggio in via della Repubblica alla macchina di mia figlia, per poi scappare, di farsi vedere o sentire, perché è stata filmata dalle telecamere e vista da un testimone oculare, quindi la preghiamo di contattarci, oltretutto ci sono le assicurazioni, che provvedono a risarcire il danno. Grazie”.

Indipendentemente dai modi possibili che il danneggiato ha di vedersi risarcito il danno, quello dell’ammissione dell’errore, con scuse al seguito, sarebbe un bel gesto.