Nell’anno d’oro del turismo in Puglia anche i parchi divertimenti stanno facendo la loro parte, con un aumento di presenze tra pugliesi e turisti, non solo italiani. Il caso che vi raccontiamo a Ferragosto in questo video, è quello di Carrisiland, parco acquatico a tema caraibico, nelle campagne di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi.

A ottobre scorso la struttura ha vinto l’oscar europero dei parchi: il “Parksmania awards”. Scivoli per tutti i levelli di coraggio, la gigantesca piscina con l’onda anomala, animazione per bambini, balli e giochi di ogni tipo, un bosco con aree tematiche dedicate ai dinosauri, agli animali e alle fiabe. Divertimento, ma anche solo la possibilità di rilassarsi all’ombra di palme e ulivi. Giornata ideale per tutta la famiglia, con la possibilità di pernottare all’interno del parco.

La stagione finisce il prossimo 11 settembre, ma è già boom di presenza, con un aumento di visitatori intorno al 30%. “L’ambizione – spiega Marco Carrisi – è quella di diventare un punto di riferimento nazionale e internazionele, non solo per il sud Italia”.

Un’aviosupericie a cinque chilometri dal parco, per accontentare i capricci di chiunque; un lussuoso albergo nel centro di Cellino San Marco collegato con la struttura e poi un’altra laguna da 30mila metri quadrati, arricchita da altri giochi d’acqua e scivoli. Tutto dovrebbe essere pronto per la riapertura del 2017.