“Tanti auguri per la tua Comunione principessa”. Il gigantesco pensiero – si presuppone di mamma e papà – sta facendo discutere e non poco. Il manifesto 6X3 è posizionato sulla statale 96, in direzione di Altamura. La bambina è immortalata in tre differenti scatti. La principessa ha addosso un costume da bagno.

Abbigliamento di sicuro poco adatto per il sacramento. È o non è cosa buona e giusta? Il dibattito è aperto. Il gigantesco cartellone è piazzato all’altezza dello svincolo per Toritto. Nel senso di marcia opposto, invece, sul cartellone c’è la pubblicità di un’azienda che produce quadri elettrici.

La moda dell’augurio in costume per la Comunione, di origine campana e siciliana, sbarca anche a Bari. Ma c’è anche chi pensa allo scherzo o a una campagna pubblicitaria provocatoria. Esiste davvero la bambina? Del resto, dopo le ballerine brasiliane e le carrozze, non ci sarebbe troppo da meravigliarsi se qualche genitore avesse davvero voluto fare in questo modo gli auguri per la Comunione alla propria principessa.