I SUV, Sport Utility Veicle, si sa, sono auto nate per essere guidate fuori strada ma che raramente escono dalla città. Capita spesso, come un cavallo selvaggio chiuso per anni in un recinto, che questi bolidi sportivi anelino sgambare e correse su terreni accidentati e sterrati.

in città, però, trovare strade simili è difficile (non impossibile, solo difficile) e così, i proprietari di suv più attenti alle esigenze del proprio bestione, sfruttano le strade come possono, per dare al SUV quantomeno l’illusione del terreno accidentato.

È quanto capitato in via Zanardelli, dove, come mostra la foto in apertura di questo articolo, un SUV nero è parcheggiato con entrambe le ruote di sinistra su un marciapiede, una delle due tranquillamente sullo scivolo per carrozzine.

Al volante di auto di questa portata, ci sentiamo tutti Chuck Norris e se la strada sotto di noi non è accidentata, l’accidente ce lo creiamo. Noi speriamo che non tutti gli autisti di SUV abbiano la stessa idea, insomma, che non prendano a tutti un accidente.