Come vi avevamo anticipato, abbiamo istituito il premio “Minchia Parking”, di cui intendiamo insignire tutti gli automobilisti, possessori di una Smart, che dimostreranno particolare insensibilità o strafottenza . Simbolicamente consegneremo una gomma per cancellare quegli obrobri di parcheggi. Più che un’idea, una necessità concretizzatasi dopo l’ultima auto in doppia fila davanti a un posto libero di cui siamo stati testimoni.

La meritata vincitrice della primo Minkia Parkinng Prize è una signora che, giusto davanti alla nostra redazione, potendo lasciare la macchina nello spazio in cui agevolmente sarebbe entrato un suv, ha deciso di parcheggiarla trasversalmente, in pieno divieto del Codice della Strada e in spregio al civile buon senso. Noi abbiamo tentato in quest’occasione di consegnarle il nostro premio “Minchia Parking”, ma la smartista ci ha liquidati, dicendoci che andava di fretta e non aveva tempo da perdere.

Insomma, questa volta, viste anche l’abilità alla guida della signora (o meglio, non viste), che ha impiegato più tempo a cercare di uscire dal parcheggio di quanto non ce ne avrebbe messo a prendere la nostra gomma, l’attribuzione del premio è proprio al limite, ma bene così. Sotto a chi tocca.