Maselli #chiamadecaro. Decaro richiama Maselli. Maselli non chiamerà più Decaro. No, non siamo di fronte ad una piccola crisi di governo cittadino con sindaco e assessore arrivati ai ferri corti. Piuttosto, siamo davanti a due vecchi amici arrivati ai mattoncini piccoli. Uno, Silvio Maselli, vuole giocare. L’altro, Antonio Decaro, vuole rompere le scatole.

Domenica 27 settembre sbarca a Bari la nuova tappa del LEGO tour 2015. Dalle 10.00 alle 19.00, in piazza Ferrarese, grandi e piccini potranno sfidarsi a colpi di costruzioni colorate. Ma soprattutto tra i grandi c’è chi proprio non riesce a scrollarsi di dosso la professione, il mestiere, il ruolo istituzionale. Tra questi, evidentemente, Antonio Decaro. Che nel breve video promozionale dell’evento di domenica attacca un pippone senza precedenti al povero Maselli sulla statica di un ponte strallato.

Caro sindaco, quello ti aveva chiamato. Ma per giocare. Adesso non ti chiamerà più. E onestamente, come si dice a Bari, tene pur’a rascione.