La febbre da marketing sfrenato ha colpito anche il tifoso comune. Sulle bancarelle virtuali dei social network spuntano originali idee regalo: mutande e tanga della Fc Bari 1908. Originali si fa per dire, ovviamente. Dato che in strada Torrebella, come prevedibile, non ne sanno nulla.

In periodi di crisi bisogna inventarsi qualcosa, avrà pensato l’improvvisato imprenditore. E se la pulce nell’orecchio ti viene messa proprio dalla tua squadra del cuore, la tentazione diventa troppo forte per non cedervi. Pur consapevoli, immaginiamo, di viaggiare sui binari dell’illegalità.

Così, dopo le innumerevoli iniziative della neonata Fc Bari 1908, che ha griffato con il proprio logo patatine e panini, cioccolatini e biscotti, vini, cover per cellulari, tazze, marsupi e cuscini, ecco la biancheria intima biancorossa per rendere più passionali le notti natalizie dei supporter del galletto.

L’annuncio arriva tramite Facebook. Il profilo è quello di un comune tifoso, ma subito le foto vengono rimbalzate su pagine dedicate alla squadra e ricche di possibili acquirenti. “Slip da uomo, perizoma e tanga da donna per capodanno. Per info contattatemi in privato”.

Il prodotto è molto artigianale. Mutande bianche acquistate dal mercato, per intenderci. Al centro, spunta il dettaglio che fa la differenza. Il logo, prima di tutto. Ma per gli appassionati anche Ciccio Caputo, Daniele Sciaudone o Stefano Sabelli. Insomma, se un giocatore non vi è troppo simpatico da oggi potreste mettervelo proprio lì.