Non solo tifosi e la mania spopola sul web. Volti sempre più noti aderiscono all’iniziativa dei sostenitori baresi per sensibilizzare all’acquisto della Bari Calcio. Icone baresi, quali Emilio Solfrizzi e Checco Zalone, e artisti di “grosso calibro” come Rocco Siffredi, non hanno resistito alla tentazione di immortalarsi con un cartello con un messaggio semplicissimo: “Compratevi la Bari”

Se Checco Zalone tenta la furbata suggerendo di comprare il Capurso (girone A di terza categoria) per avere in omaggio il Bari, Solfrizzi esorta all’acquisto con un più nostrano “Meh…!” e una faccia implorante.

Ai veri selfie si aggiungono i falsi perfetti. E sì, perchè molti testimonial di questa campagna virale hanno prestato inconsapevolmente il loro volto, tramite fotomontaggi di qualità. Dalla first lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, a Justin Timberlake, i falsi d’autore pubblicati da Quink si uniscono alle decine di finti appelli, creati artigianalmente da privati sostenitori, al punto che su un paio di foto ci sorge qualche dubbio. Esempio è lo scatto che ritrae l’attore Jim Parsons, il dottor Sheldon Cooper della serie Big Bang Theory.

La lista dei volti noti è lunga ma, tra falsi perfetti e vere bufale, il concetto, è il messaggio, rimane il medesimo: “Meh, compratevi la Bari!”