Domenica 13 ottobre alle ore 20 presso lo Sheraton Hotel di Bari, si terrà la finale della nona edizione del Concorso di Alta moda Sartoriale maschile e femminile, organizzato dall’Asim, l’Associazione Sartoriale Interregionale Mediterranea il cui obiettivo è promuovere sul territorio la sartoria come attività di riscoperta delle tradizioni dei lavori della Puglia e della Basilicata.

Al concorso, creato con la speranza di strutturare future opportunità occupazionali e volto a rendere i giovani della regione protagonisti del mondo della moda e del lavoro sartoriale, hanno partecipato le scuole di taglio e cucito istituti superiori statali settore moda, e i liberi professionisti.

Dopo la selezione della Commissione Tecnica, che avverrà nella mattinata del 13 ottobre, si passerà alla selezione della Commissione di qualità, che durante la serata valuterà la creatività di ogni singolo stilista e premierà i vincitori.

Per la categoria ‘istituti e scuole’, il primo classificato vincerà una borsa di studio di €350 e la coppa, il secondo e il terzo classificato vinceranno l’iscrizione gratuita al prossimo concorso. Per la categoria ‘liberi professionisti’ il primo classificato riceverà in premio una tagliacuci e una coppa, il secondo classificato €250 e il terzo classificato l’iscrizione gratuita al prossimo concorso.