Il mondo senza social network, mai pensato? Come faremmo a sentirci, a ritrovare i nostri amici delle scuole elementari ma soprattutto, come faremmo a RIMORCHIARE se non esistesse FACEBOOK? Eh, maschietti? Come fareste voi, che richiedete la perfezione e poi vi fate ammaliare da un paio di foto photoshoppate di ragazze apparentemente carine che quando incontrate ricordano per lo più degli scaldabagno ma con cui DA VERI UOMINI e, per la regola del “MI SONO FATTO ANCHE QUELLA” (nemmeno fosse una droga pesante), ci uscirete lo stesso?

E già, perché tra tutte le maledizioni che si è preso quel miliardario di Zuckerberg, la più potente l’avrà ricevuta dalla sottoscritta per tutte le volte in cui è stata contattata privatamente su Facebook, da maschietti sicuri di riuscire a convincerla del loro EFFETTIVO interesse nei suoi confronti e non magari per gli occhietti celesti e i capelli che la dipingono delicata e bionda senza sapere l’acidità che vi si cela dietro.
Così, rispondendo all’appello di amiche che come me sono stufe di questi miseri tentativi di “abbordaggio”, metto a mio modo un punto alla questione RIMORCHIO TRAMITE FB!

Come per i pacchetti di sigarette, anche su FB andrebbe scritto qualcosa come: CREA UN’ELEVATA DIPENDENZA, NON INIZIARE TU POVERO ED INSCROLLABILE STALKER DI NOI FEMMINUCCE CHE TI CREDI FIGO A TAL PUNTO DA RIMORCHIARE CON 3 LIKE E 1 MSG IN POSTA PRIVATA.

Quello che mi preme di più, tuttavia, è analizzare i tipi di maschietto in cui è possibile imbattersi nei social network. Perché diciamocelo, alcune di noi sono così sensibili da sentirsi realmente compiaciute da questi ometti che farebbero lusinghe anche alla propria nonna in tempi di carestia.
Ecco i tipi di soggetti “GRAZIE PER L’AMICIZIA” che è possibile incontrare su FB:

Quello che: “IO DICO SI AL REINVIO DELLA RICHIESTA D’AMICIZIA”
Solitamente parte così: ti invia il giorno X la richiesta d’amicizia. Il giorno X tu non l’accetti ovviamente. Così, IMPERTERRITO, annulla la richiesta d’amicizia che ti rimanda il giorno Y accompagnato da un msg in posta privata che recita più o meno così “CIAO SONO PIETRO, SE TI VA AGGIUNGIMI”. Tu pensi, con il sopracciglio alzato, “Aggiungimi cosa che la richiesta me l’hai mandata tu, e ben due volte?” e lo snobbi.

Quello che: “ADORO LE COSE CHE SCRIVI”
Solitamente con il tipo in questione devi avere almeno 30 amici in comune così che lui possa effettuare un vigile controllo sui tuoi commenti agli stati dei vostri amici in maniera tale da rifilarti la richiesta d’amicizia ed in seguito il MSG in posta privata alla “CIAO, MI FAI TROPPO RIDERE PER LE COSE CHE SCRIVI, TI DISPIACE SE TI MANDO LA RICHIESTAN D’AMICIZIA?” e tu lì che pensi “Ma sì! Uno in più uno in meno che fa!” e dopo lui attaccherà come tutti “GRAZIE PER LA RICHIESTA D’AMICIZIA, BLA BLA BLA..”

Il tipo “POETA”
Il poeta è uno dei più classici è il caso di dire. Ti aggiunge, è carino, lo aggiungi anche tu, non si sa mai. Un paio di like tattici alle tue foto profilo, ovviamente rigorosamente ai tuoi selfie, non alle foto di Pasquetta in cui sei taggata con la bocca aperta ed in mano la forchetta con un capo di salsiccia. “CIAO BELLISSIMA, COMPLIMENTI PER LA FOTO PROFILO, LA TROVO MOLTO BELLA, TI DISTURBO? GRAZIE PER AVER ACCETTATO LA RICHIESTA!”. Tu ci chatti un po’, poi vedi che al posto di andare a zappare la terra ti sta zappando le palle e allora o lo blocchi o lo snobbi fino a quando non trova un’altra da importunare.

Quello che: “UNA UNA ME LA DARÀ”
Aggiunge me, aggiunge la mia migliore amica, mia sorella, mia cugina, la cugina di mia cugina e manda a tutte il medesimo messaggio “CIAO TI TROVO MOLTO CARINA, TI VA DI ACCETTARE LA RICHIESTA D’AMICIZIA? MI FAREBBE PIACERE PARLARE CON TE!”. E tu lì che ovviamente, da donna super arpia avrai già riferito il tutto alle tue amiche e procederai con l’invio del seguente messaggio “CIAO ANTONIO, IO, FEDERICA ED ANNA TI RINGRAZIAMO PER L’OFFERTA, RIFIUTIAMO E ANDIAMO AVANTI.” Lui ovviamente non capirà, ma nel dubbio ti manderà uno smile, solitamente la faccina triste.

Quello che: “LA VOGLIO FIGA MA NEL DUBBIO MI FACCIO ANCHE QUESTA”
Ragazzi che come obiettivo hanno ricevere cascate di like a foto e stati della propria HP e mandano la richiesta d’amicizia a chiunque, fake inclusi. Pioggia di like dapprima alle tue foto, commentini, poi dopo un paio di settimane MSG in posta privata “CIAO, E’ UN PO’ CHE SIAMO AMICI SU FB, GRAZIE PER L’AMICIZIA, COME VA?” e da qui magari anche se il tipetto si rende conto che la tizia in questione non è come appare nelle foto, non ha cervello o probabilmente “non è” e basta ci chatta nella speranza di sfilarle un appuntamento così che poi durante la prossima partita di campionato possa vantarsi con gli amici di essersi fatto anche questa.

Quello che: “IO VADO AL SODO”
Ti manda la richiesta, lo accetti se avete abbastanza amici in comune da eliminare l’opzione fake, ti contatta a distanza di 2 secondi dall’aver accettato la richiesta d’amicizia e parte: “CIAOOOOO, TI DISTURBO? GRAZIE PER L’AMICIZIA, COMPLIMENTI PER LA FOTO PROFILO, SEI BELLISSIMA, SCOMMETTO SUPER FIDANZATISSIMA” Insomma, è quello il momento in cui, anche da single tu decidi di rispondergli “SÌ, SUPER FIDANZATISSIMA. DA QUESTO PRECISO MOMENTO.” Lui farà la faccetta triste, scriverà due balle e probabilmente ti cancellerà dalle amicizie.

Quello che: “CI SIAMO GIÀ VISTI”
Lo accetti e magari ti rendi conto che tu vivi a Bari, lui è nato Pavia ed è trapiantato a Bolzano, però si ostina ad asserire di averti incrociato il week end precedente in discoteca e così addio, puoi anche non rispondergli più.

Insomma donne, c’è da aver paura di questi tipi di maschietto, ne sanno proprio una più del diavolo, vero?
Fortuna però, che molte di noi sono delle vere e proprie BANANE e quindi accettando danno corda a questi maschietti facendo sì che la razza dei piccoli stalker di FB non venga estinta.

Quindi non temete, voi altre femminucce che vi credete fighe ricevendo msg in posta privata anche dal sosia di Mister Bean, il vostro ego continuerà ad essere gonfio di complimenti di alcuni maschietti poveretti.

NB: Questa è la visione del mondo FB da parte di alcune femminucce, ovviamente sono disposta a sentire anche il pensiero di voi maschietti, perché anche noi “abbiamo le zecche”, e a riportarlo fedelmente.

Con affetto, la vostra bionda media