Uomo pelato meglio sbarbato, uomo peloso a volte penoso. Riconosciamo anzitutto che ormai la barba stile Poseidone è, per alcuni purtroppo, di moda. Il problema è che questa barba distrugge non solo il look ma anche i cuori. Oltre la barba, adesso, i nostri maschietti si sono inventati anche quei baffetti fastidiosi all’insù alla Romeo degli Aristogatti.

Ora, da donna, vi svelo un segreto: noi ci affanniamo così tanto per toglierci fino all’ultimo pelo, a cominciare da quelli sul viso, quelli veri di baffetti, e poi venite voi con questi baffi ad uso di forcine per capelli che, per esempio con un bacio, ci infilate su per il naso facendoci dimenticare anche solo perché abbiamo scelto voi nel mucchio rispetto a un tizio per bene sbarbato come il culetto di un bebè che non solo avrebbe capito il nostro disagio di peli altrui nelle narici ma anche il motivo dei nostri 150€ spesi mensilmente dall’estetista.

La barba lunga non sta bene a tutti e l’avranno ripetuto in mille, ma i baffi alla Dalì per piacere via da qui.
Per esempio l’altro giorno una mia amica estetista, mi ha raccontato di aver fatto una ceretta completa gambe e petto ad un bellissimo ragazzo e alla fine di tutto costui pare sembrasse un tricheco munito solo di baffi altezza bocca.

Il problema è che riconosciamo tanta importanza al look, alle tendenze del momento, al White di Milano o al venerdì sera nel locale più cool della nostra città da dimenticarci che alle volte ci presentiamo in maniera impresentabile, e questa volta giuro che non mi riferisco ai calzini in cotone che certi uomini non tirano su fino al ginocchio e che si intravedono arrotolati tra il pantalone e la scarpa alla My God!

Con questo non voglio dire che i baffi siano orridi, solo che, ecco, che si sposino almeno con lo stile: no baffi per esempio se adottate un look stile Gangster of New York (“Tu uè fa’ l’americano, ma sì nat in Italy”) o se andate in giro vestiti come i chierichetti nel giorno della prima Comunione insomma! Siate giudiziosi perché noi donne siamo già difficili senza profonde ragioni in fatto di uomini!

Non lo ripeteremo più e la prossima volta procederemo con il metodo Sweeney Todd!
La vostra bionda media, senza baffetti fortunatamente.