“Non ci vuole tanta competenza con i disabili ma un gran cuore”. Parole di Donato Castellano, presidente dell’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico Onlus 2011. Termina oggi il servizio accoglienza ai disabili e alle persone anziane. Un’iniziativa che ha avuto grande successo, soprattutto per l’utilizzo dei bagnini a quattro zampe, grandi soccorritori e amici della spiaggia Pane e Pomodoro.

Un servizio gratuito che da metà giugno si conclude oggi. “Invitiamo tutti a festeggiare la fine dell’estate alle 11.30, a Pane e Pomodoro”. “Un servizio eccellente – dice Castellano – sia per i tre salvataggi effettuati, che per il servizio ai disabili che venivano ogni giorno coccolati e portati in acqua con le attrezzature necessarie”.

“La nostra associazione quest’anno è diventata anche protezione civile – aggiunge il Presidente dell’associazione –  un evento che ci inorgoglisce ancora di più. Ad ottobre iniziamo a lavorare con le nuove unità cinofile che utilizzeremo nel caso veniamo confermati l’estate prossima”. Non ci rimane che fare i complimenti per il grande cuore di questi beniamini delle spiagge e augurarci che vengano confermati anche l’anno prossimo.