Dove non arriva l’Amiu si esalta il senso civico dei baresi. Al waterfront di San Girolamo alcuni residenti hanno ripulito la spiaggia letteralmente invasa dai rifiuti dei soliti incivili, aumentati a dismisura durante il caldo fine settimana appena passato.

Lo spettacolo che si presentava ieri nel tratto di costa a nord di Bari era davvero indecente: rifiuti di ogni tipo, buste, bottiglie, piatti, contenitori di vario genere, cibo avanzato. Così alcuni residenti, stanchi di questo scenario indecoroso, si sono muniti di sacchetti e tanta buona volontà e hanno ripulito spiaggia e marciapiedi.

Sui gruppi Facebook del quartiere viene elogiata la buona volontà di questi ignoti “eroi” ma allo stesso tempo il coro di protesta è univoco: ormai ogni weekend la spiaggia è gremita da tanta gente per bene ma anche dai “luridi” che abbandonano i rifiuti a due passi dal mare. Allo stesso tempo i cittadini lamentano la mancanza di un intervento immediato di chi dovrebbe tenere costantemente pulita la città.

Stampa Articolo
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here