Dove non arriva l’Amiu si esalta il senso civico dei baresi. Al waterfront di San Girolamo alcuni residenti hanno ripulito la spiaggia letteralmente invasa dai rifiuti dei soliti incivili, aumentati a dismisura durante il caldo fine settimana appena passato.

Lo spettacolo che si presentava ieri nel tratto di costa a nord di Bari era davvero indecente: rifiuti di ogni tipo, buste, bottiglie, piatti, contenitori di vario genere, cibo avanzato. Così alcuni residenti, stanchi di questo scenario indecoroso, si sono muniti di sacchetti e tanta buona volontà e hanno ripulito spiaggia e marciapiedi.

Sui gruppi Facebook del quartiere viene elogiata la buona volontà di questi ignoti “eroi” ma allo stesso tempo il coro di protesta è univoco: ormai ogni weekend la spiaggia è gremita da tanta gente per bene ma anche dai “luridi” che abbandonano i rifiuti a due passi dal mare. Allo stesso tempo i cittadini lamentano la mancanza di un intervento immediato di chi dovrebbe tenere costantemente pulita la città.