Parco di Lama Balice, esattamente al centro tra la sede della Guardia di Finanza e via don Gnocchi, nel quartiere San Paolo a Bari, là dove spesso si avvista i cinghiali. Siamo andati per l’ennesima volta in perlustrazione con gli amici del Gruppo Revolution, e abbiamo trovato altre carcasse di auto, al punto che ci si potrebbe aprire una concessionaria, diciamo così.

L’incendio delle scorse settimane ha infatti distrutto parte della vegetazione, portando alla luce quanto di impunemente abbandonato, compresi un paio di scooter che qualcuno si starà piangendo.

Nonostante le diverse segnalazioni, le carcasse stazionano in quello che è, almeno sulla carta, un parco regionale, e come tale dovrebbe essere tutelato: “Purtroppo nonostante i cambi al vertice dell’Ente, ancora nulla è stata fatto – ci ha detto Giuseppe Catalano – per questo stiamo prendendo le coordinate precise delle discariche, per poi consegnarle al Comune di Bari. Finora ne abbiamo trovate una decina”.

I rottami ormai sono variamente sparsi, nel parco, si potrebbe organizzare un percorso turistico a tappe, o anche un caccia al tesoro