Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa Centrale e Orientale, ha annunciato oggi che i passeggeri non pagheranno più costi aggiuntivi per trasportare in cabina un bagaglio a mano di grandi dimensioni, su tutti i voli Wizz Air a partire dal 29 ottobre 2017.

A bordo potranno essere imbarcati bagagli della dimensione 55x40x23cm. Un aumento di quasi in 50% del volume rispetto a quello precedente. Inoltre tutti i clienti che viaggeranno il o dopo il 29 ottobre attraverso i canali Wizz Air saranno rimborsati del 120% del prezzo pagato, come specificato nella nota inviata dalla compagnia aerea.

Nei sondaggi sulla soddisfazione del cliente, oltre l’80% dei passeggeri ha assegnato un punteggio elevato a Wizz Air in termini di esperienza di bordo, cordialità e professionalità dello staff. Per questo la compagnia ha voluto attuare la nuova policy del bagaglio a mano che secondo loro migliorerà l’esperienza a bordo del passeggero.

Oggi la compagnia aerea annuncia anche una nuova opzione di servizio per i passeggeri chiamata Wizz Priority che comprende: imbarco prioritario, possibilità di trasportare un piccolo bagaglio a mano aggiuntivo, con dimensioni massime di 40x30x18cm, in cabina e dal 29 ottobre garanzia che il bagaglio a mano sia sistemato in cabina, opzione disponibile anche per i passeggeri che acquistano le opzioni Wizz Go, Wizz Plus e Wizz Privilege Pass.