L’ultimo isolato di via Sparano, compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele, è pronto. A completarlo un mosaico che ritrae la mappa di Bari vecchia disegnata attraverso la pietra di tre differenti colori: bianco, grigio e nero.

I vari punti della città vecchia sono ben visibili: si distingue il molo dell’area portuale, il castello Svevo, tutte le strade e i vicoli del centro storico. Così i baresi potranno attraversare simbolicamente la città vecchia in pochi passi come in una sorta di gioco della campana.

La pianta del borgo antico di via Sparano rappresenta il punto di partenza per l’ingresso a Bari vecchia. Attraversando la strada ci si ritrova in largo Chiurlia dove si entra nel vero folclore barese tra i vicoli e le chiese. Nello stesso isolato sono stati sistemati i cubi che simboleggiano i palazzi che svettano nel centro.

A breve verrà completato il salotto della moda, compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma, dove a fine luglio verranno tolte le transenne. Ad agosto, invece, i lavori si sposteranno davanti alla chiesa di San Ferdinando.