foto di repertorio

“C’è una sfida idiota tra Comune, Autorità Portuale e i cittadini”. Il Comitato Fronte del Porto torna all’attacco sul caso dei tanti, a loro dire troppi, tir che transitano su via Maratona.

L’utilizzo del varco Vittoria, infatti, obbliga i mezzi pesanti a percorrere in massa quella strada creando molti disagi ai residenti. Una soluzione alternativa c’è, ed è stata provata: l’utilizzo di un altro varco raggiungibile per via Caracciolo, ma per qualche motivo il Comune è tornato sui suoi passi.

Dopo una piccola tregua, infatti, i tir hanno ripreso a transitare in via Maratona causa della riapertura del varco Vittoria: “Non giova a nessuno mantenere alte le tensioni in una partita impari tra il potere pubblico e coloro che di quel potere dovrebbero essere i legittimi destinatari – sottolineano Matteo Magnisi e Silvana Grilli, portavoce del Comitato Fronte del Porto – Il comitato dovrà cercare ulteriori risposte di dissenso, in attesa di essere convocati dal Sindaco, nel solco della partecipazione democratica e nella difesa della dignità di cittadini”.