Ospedale Di Venere, a Carbonara, dal 24 luglio parte l’operazione “presidio sicuro”. Non si tratta del nome ufficiale, sia chiaro, ma il senso delle nuove disposizioni in materia di sicurezza è più o meno questo.

Con una nota ufficiale diramata un paio di giorni fa, la direzione amministrativa ha infatti reso noto che da lunedì prossimo “andrà a regime la chiusura degli accessi notturni alle aree interne, con contestuale avvio del servizio di vigilanza armata e videosorveglianza” affidato alla Società G4 Vigilanza.

Le direttive prevedono anche che i portieri garantiscano l’apertura e la chiusura alle 5.30 e alle 22.30 di tutti i varchi, ovvero quello carrabile e quello pedonale, entrambi in via Trisorio Liuzzi, e l’accesso pedonale dal parcheggio dell’area mercatale. Parallelamente parte anche l’area di parcheggio agli utenti dializzati, con accesso mediante badge dedicato.

Gli operatori, ma soprattutto gli utenti, sono quindi avvisati. L’ospedale Di Venere da lunedì 24 luglio non sarà più terra di nessuno alla mercé del primo che capita.